IC Micheli Bolognesi

Cosa fa

L’Istituto comprensivo Micheli Bolognesi, costituito nell’a.s. 2016/17, comprende tre Scuole

dell’Infanzia, tre Scuole primarie ed una Scuola secondaria di primo grado distribuita su due sedi.

Il territorio di riferimento negli ultimi anni si è rapidamente trasformato per i fenomeni legati

alla globalizzazione ed al contesto socio-culturale che comprende situazioni di disagio anche a

rischio di marginalità sociale. Per garantire a tutti il successo formativo e le pari opportunità per il proseguimento degli studi ed il futuro inserimento nella società l’istituzione scolastica sviluppa una forte progettualità grazie alle collaborazioni sul territorio, garantendo percorsi inclusivi e lo sviluppo delle potenzialità di ciascuno.

Come previsto dal PTOF, caratterizzano la progettualità della scuola:

• Lo sviluppo delle competenze digitali, con particolare attenzione alla prevenzione e contrasto del Bullismo e Cyberbullismo
  • L’educazione alla sostenibilità ambientale

ORGANIGRAMMA

Organi Collegiali

Ufficio relazioni con il pubblico

Servizi di cui la struttura è responsabile