SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria “Campana”

Codice Meccanografico: LIIC81400Q

Clicca sull’immagine per vedere il volantino completo

PROGETTI SCUOLA PRIMARIA CAMPANA

CHE SARANNO PRESENTATI AGLI OPEN DAY:

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE GREEN SCHOOL
FUORI CLASSE…GIOCARE E CRESCERE SPORTIVI (180 ORE DI SPORT EXTRA ORARIO
SCOLASTICO GRATUITO PER 4 POMERIGGI A SETTIMANA).
ORTO IN CONDOTTA
RIGENERAZIONE
PROGRAMMA IL FUTURO
CODING & STEAM LABORATORI DI ROBOTICA E USO DEL DRONE
LABORATORIO DI INFORMATICA
CORSO DI CORO
LABORATORIO ARTISTICO E DI LINGUAGGI ESPRESSIVI
LABORATORIO MUSICALE
TEATRO – LINGUAGGI ESPRESSIVI – ARTI PERFORMATIVE
LIVORNO: “ARTE, CULTURA, MESTIERI”
ATTIVITA’ ESTIVE: SCUOLA DI VELA

Indirizzo: Via Stenone 18, 57122 Livorno

E-mail: campana@istitutobolognesi.it

La scuola si trova nel quartiere “Shangai” nell’area nord di Livorno e fa parte di un nuovo polo scolastico. All’interno della scuola si trovano la segreteria e l’Ufficio del Dirigente Scolastico dell’Istituto.

La struttura

E’ disposta su due piani. Al piano terra si trovano: le aule, la cucina d’appoggio, la mensa, la palestra, la segreteria, la presidenza. Al primo piano vi sono: le aule, e il laboratorio di Informatica

Tutte le aule son dotate di LIM e di 1 pc portatile.

Funzionamento

La scuola attiva classi a tempo pieno (40 ore con mensa) e classi a tempo modulo (27 ore e 29 nella classe quinta e da a.s. 2023/24 anche nella classe quarta per l’introduzione di due ore di educazione motoria con insegnante specializzato)

I NOSTRI PROGETTI

I progetti sono una delle caratteristiche del lavoro didattico e formativo della scuola Campana, alcuni consolidati e riproposti, altri innovativi per meglio arricchire l’offerta formativa.

La primaria Campana è tradizionalmente impegnata con i progetti di continuità nelle classi definite “classi cerniera, con la scuola secondaria di 1° grado Fermi” per permettere agli alunni in uscita di proseguire nel percorso di studio in modo agevole e strutturato, al fine di ridurre al minimo i disagi che potrebbero evidenziarsi nel passaggio di ordine di scuola.

Via Stenone 18, 57122 Livorno