Ultima modifica: 8 Giugno 2022
Istituto Comprensivo "Micheli-Bolognesi" > Progetto “Gioco scaccia gioco: il gioco della dama e gli scacchi contro la ludopatia“ – classi quarte e quinte scuola Puccini

Le classi quarte e quinte della scuola Puccini hanno partecipato al progetto del Cred “Gioco scaccia gioco: il gioco della dama e gli scacchi contro la ludopatia “ imparando il gioco degli scacchi dal maestro Andrea Raiano. I bambini si sono appassionati e, una volta concluso il progetto, hanno chiesto di poter giocare a scuola, così ci siamo organizzati per ritagliare un po’ del nostro tempo da dedicare a questo gioco, che è stato comunque lezione di vita. Il rispetto delle regole, dell’altro, il saper accettare la sconfitta, l’aiutare il compagno, il confronto diretto con lo sfidante sono stati alla base del loro allenamento a scuola. Tutto questo allenamento ci ha portati in finale con la quarta B quinta A e *la classe 5A ha vinto*! Congratulazioni ragazzi, siete stati proprio bravi: ricordatevi che giocare fa bene…ma senza scommettere!
Patrizia Franchini e Monica Vanni, docenti delle classi quinte, Elena Lazzerini, Cristina Micheletti, Ester Lomuto, Annalisa Sanna docenti classi quarte scuola Puccini.