Ultima modifica: 18 Novembre 2021

Indirizzo: P.zza XI maggio, 25

Telefono 0586 880172 – Fax 0586 894348

Presentazione:

La scuola si trova nella parte nord dell’area urbana livornese. L’edificio scolastico è la sede storica del “La prima casa scolastica d’Italia” ed è situato di fronte alla piazza 11 Maggio, data che rievoca, nel 1849, l’aspra battaglia contro gli Austriaci, durante la quale i livornesi dimostrarono un indomito coraggio cercando di contrastare l’entrata del nemico in città. La Porta San Marco, sulla quale troneggia il leone alato, è testimone imperitura di quella voglia di libertà e di indipendenza. Ogni anno, nella piazza, durante la ricorrenza dei fatti, gli alunni di Micheli vi partecipano attivamente per mantenere vivi, in loro, gli ideali risorgimentali.

La struttura

E’ disposta su due piani. Al piano terra si trovano: il grande ingresso, la palestra, la cucina d’appoggio. Ai piani superiori vi sono: le aule, il laboratorio di Informatica e la Biblioteca.

I Nostri Progetti

La primaria Micheli è tradizionalmente impegnata con i progetti di continuità nelle classi definite “classi cerniera, con la scuola dell’Infanzia Il Trenino – Lamarmora” che è collocata al piano terra dello stesso edificio, per permettere agli alunni di iniziare il percorso scolastico in modo agevole e strutturato, al fine di ridurre al minimo i disagi che potrebbero evidenziarsi nel passaggio di ordine di scuola.

PROGETTI A.S. 2020/2021

Progetto ” A casa di Sara” classe 5C (a.s. 2019/20)