Ultima modifica: 25 Maggio 2020

Eventi e partecipazioni

PROGETTO CRONISTI IN CLASSE 2A FERMI

Gli alunni della classe 2A Fermi con gli insegnati Marmugi e Socci hanno realizzato il progetto Cronisti in classe: il giorno 21 maggio La Nazione ha pubblicato l’articolo scritto dai nostri studenti

SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

È con grande orgoglio che vi comunichiamo che la scuola Campana, che da anni partecipa alle iniziative sulla tutela dell’ambiente, ha contributo con la sua presenza alla Settimana Europea Riciclo Riuso (SERR) 2019 dal titolo “ Conosci,cambia, previeni”

Logo dell’ I.C. Micheli-Bolognesi e della Lega Navale sez. Livorno creato dai bambini della classe 5°A Campana.

Cerimonia premiazione azioni nazionali SERR 2019

L’Istituto comprensivo Micheli-Bolognesi a Palazzo Madama

I bambini delle classi  5A del plesso Campana e 5C del plesso Micheli dell’Istituto Comprensivo Micheli-Bolognesi sono andati in visita a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica italiana, come giovani studenti: l’investimento culturale e produttivo più vantaggioso per il nostro Paese. I bambini e le bambine, dopo un accurato lavoro fatto in classe con le insegnanti,  hanno provato l’emozione di sedersi sugli scranni e partecipato a dalle ipotesi di proposte legislative simulando il lavoro di senatori e senatrici. Gli alunni sono intervenuti con motivata curiosità dimostrando rispetto per le funzioni istituzionali e competenze di cittadinanza attiva e di educazione civica.

Il 15 gennaio 2020 la nostra scuola ha partecipato al convegno “Ricordare Carlo Azeglio Ciampi” presso il teatro Goldoni con la presenza del  Presidente della Repubblica Sergio Mattarella